Google Maps aiuta gli utenti a spostarsi anche in luoghi sconosciuti da molti anni ormai. Moltissimi hanno abbandonato definitivamente il classico navigatore satellitare per passare alla celeberrima applicazione. Un’importante novità potrebbe arrivare presto. Le indicazioni potrebbero utilizzare dei punti di riferimento per essere più comprensibili, anche senza guardare il display.
L’utilizzo di punti di riferimento per dare indicazioni è una pratica che nella vita quotidiana facciamo continuamente. Sfruttare la posizione di un locale commerciale, di un parco o di qualsiasi altro luogo pubblico aiuta a permetterci di fornire informazioni più chiare su come raggiungere una data meta.
LEGGI ANCHE: Google Maps: in test una nuova barra di ricerca
Ecco, Google Maps sta lavorando per portare sul suo navigatore questa funzione. Secondo Engadget le indicazioni date utilizzando punti di riferimento sarebbero già in test da un po’. Tuttavia, non è sicuro che arriveranno presto per tutti gli utenti. Intanto, su Twitter diversi utilizzatori del navigatore asseriscono di aver sentito all’improvviso la voce di Maps dare istruzioni del tipo “gira a destra dopo Burger King“. Insomma, la novità potrebbe essere meno lontana di quanto si pensi.
Probabilmente, a trattenere Google dal lanciare la nuova funzione è la necessità di capire quale sia più efficace fra il sistema di indicazioni per nomi delle strade e quello per punti di riferimento. Probabilmente, un ibrido che agisca in base alla situazione sarebbe la soluzione ideale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…