In seguito l’approdo in Italia del sistema Google Home per rendere la propria casa smart, arrivano i primi aggiornamenti delle app per integrarne l’utilizzo. Stavolta tocca ad Ikea, che con l’ultima release dell’app per controllare le lampadine Trådfri, ha implementato la possibilità di utilizzare Google Assistant.
Stiamo parlando – come ci suggerisce il titolo – di una serie di lampadine LED economiche messe a disposizione dall’azienda svedese. La novità, però, sta nel fatto che fino a ieri le lampade Trådfri potevano essere comandate solo tramite la loro app oppure attraverso Amazon Alexa. Con l’aggiornamento di oggi, l’app Ikea Trådfri integra anche il supporto a Google Assistant.
Per poter comandare i LED tramite Google Home bisogna innanzitutto abilitare il supporto nelle impostazioni dell’app Ikea Trådfri. In un secondo momento si potrà aprire Google Assistant e cercare nelle impostazioni “home control” fino a trovare le lampadine. Attualmente il kit che include una lampadina LED E27 a spettro bianco ed il telecomando si trova in offerta a 29,99 euro anzichè 39,99, mentre per la E14, il prezzo si attesta sui 14,99. Vi lasciamo con il link per scaricare l’app dal Play Store; fateci sapere nei commenti se il supporto all’assistente vocale di Google è già presente anche in lingua italiana.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…