Le conseguenze dello scandalo di Cambridge Analytica continuano a farsi sentire ed in questo caso sembra che la cosa possa far molto piacere agli utenti di Facebook Messenger. L’azienda ha annunciato che in futuro sarà possibile cancellare i messaggi inviati tramite la nota applicazione di messaggistica.
Nei giorni scorsi è venuto alla luce che Mark Zuckerberg e altri dirigenti dell’azienda sono già in grado di sfruttare questa funzionalità. Questa scoperta non poteva che destare l’indignazione degli utenti, specie in seguito a tutta la polemica intorno Cambridge Analytica e la questione del trattamento dei dati personali. Dopo poche ore dall’accaduto, Facebook stessa ha rilasciato una dichiarazione in merito. La nuova feature sarebbe in programma già da un po’ di tempo; nonostante ciò ancora non è chiaro quando sarà implementata per tutti gli utenti di Facebook Messenger.
La cancellazione dei messaggi dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi e Facebook si è giustificata affermando che quella utilizzata dai dirigenti è una beta privata. Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla questione né sul rilascio della funzionalità. Di certo – al di là di qualsiasi considerazione sull’utilizzo da parte dei dirigenti di FB – si tratta di una novità ben accetta, che ricalca quanto visto in questi ultimi mesi con WhatsaApp.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…