Un nuovo Chromebook con display 4K potrebbe essere presentato molto presto. La notizia arriverebbe da Reddit e la fonte sarebbe il codice di Chromium OS, ovvero il sistema operativo con il quale sono equipaggiati i computer portatili in questione.
Sicuramente un display 4K alta risoluzione è sempre piacevole da guardare, ma non si sa quanto senso effettivamente potrebbe avere su un Chromebook. Notoriamente, infatti, si tratta di portatili votati alla mobilità massima e al cloud. Utili per navigare su internet, leggere notizie, scrivere, ascoltare musica e guardare qualche contenuto. Ecco, forse la fruizione di contenuti multimediali potrebbe essere l’unica feature in grado di dare un senso ad un display con risoluzione così alta.
LEGGI ANCHE: Google Assistant potrebbe arrivare presto su i Chromebook
Stando a quanto emerso dal codice di Chromium OS, il nome in codice del prossimo Chromebook sarebbe Atlas. Inoltre, pare che Google sia intenzionata a presentare più di un dispositivo:
Insomma, sembra che Big G abbia intenzione di riportare in auge la famiglia dei Chromebook, peraltro mai granché diffusi da noi in Italia. Se la scelta di puntare ad una risoluzione di display così elevata sarà vincente, potrà rivelarlo solo il tempo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…