Apple sarebbe intenzionata a non mettere il suo celeberrimo 3D Touch sul suo iPhone entry level, equipaggiato con display LCD da 6,1″. A dichiararlo è l’analista Ming-Chi Kuo, di solito sempre attendibile. Il gigante di Cupertino sarebbe intenzionato a rivoluzionare la tecnologia alla base del touchscreen dei suoi device economici.
Suona un po’ strano eppure sembra che Apple abbia deciso di spostare il suo modulo di controllo del touchscreen dal display al vetro posizionato subito sopra. La tecnologia si chiama “Cover Glass Sensor” e sembra possa apportare diversi vantaggi. Il display potrebbe risultare più leggero e molto più resistente senza il modulo touch a bordo.
LEGGI ANCHE: iPhone X 2018: la variante LCD non sarà affatto “economica”
Ma non è tutto, sembra infatti che al sensore CGS, Apple voglia aggiungerne un altro che non è ancora chiaro qualche ruolo abbia, ma farà salire i costi della singola unità da 23$ a 26$. Per contenere i costi, il gigante di Cupertino potrebbe non dotare gli iPhone entry level di 3D touch, lasciando la feature un esclusiva dei modelli più costosi.
LEGGI ANCHE: iPhone X: nel Q4 2017 è valso il 35% del profitto mondiale nel settore smartphone
Oppure, semplicemente il “sensore sconosciuto” potrebbe essere un escamotage proprio per permettere al 3D Touch di funzionare con la tecnologia CGS. Solo l’ufficialità, o qualche indiscrezione più precisa, potrà svelare l’arcano.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…