Apple vuole comprare Shazam, la notizia ormai è nota dalla fine dello scorso anno. Il gigante di Cupertino vorrebbe implementare il servizio di riconoscimento dei brani musicali all’interno del suo servizio di musica in streaming Apple Music. L’Unione Europea però vuole vederci chiaro ed ha iniziato un’indagine che mira a capire quali siano le reali intenzioni dell’azienda.
Se Apple comprasse Shazam non sarebbe tutto rose e fiori come l’azienda vuol far credere. Soprattutto potrebbero esserci danni ingenti ai diretti competitor di Apple Music. Come ad esempio Spotify, tanto per fare un nome a caso.
Per questo motivo, la commissione antitrust dell’Unione Europea ha iniziato un’indagine molto accurata che ha come limite temporale massimo il 4 settembre. La commissione ha tempo fino a quella data per fare luce su due importanti questioni che – post acquisizione di Shazam da parte di Apple – potrebbero portare gravi conseguenze se fossero sotto valutate:
L’Unione Europea è decisa a bloccare ogni possibile tentativo di concorrenza sleale, ma dovrà farlo entro il 4 settembre. Termine a partire dal quale Apple potrà concludere il suo affare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…