Domani potrebbe essere un giorno qualsiasi per alcuni ma non per gli amanti di Super Mario. Fra poche ore sarà il 10 marzo, ovvero il Super Mario Day. Se vi steste chiedendo come mai proprio questo giorno, beh… Mar10… Mario… Esatto. Per celebrare il nostro amato idraulico, Big G ha deciso di inserire una sorpresa, neanche troppo nascosta, all’interno del suo navigatore satellitare. Se foste interessati, ecco come attivare l’easter agg di Google Maps.
Innanzitutto è necessario fare una premessa. Per quanto arrivino segnalazioni dall’estero, per il momento questo easter egg non sembra essere abilitato qua in Italia. Pertanto sarà necessario attendere qualche ora prima che sia funzionante. L’aggiunta in Google Maps durerà comunque una settimana, quindi avrete modo di provarlo con comodo.
Detto ciò, il primo passo sarà aggiornare Google Maps dal Play Store o dall’App Store, a seconda del dispositivo in proprio possesso. Dopodiché basterà aprire l’app, impostare un itinerario ed in basso, a fianco del tasto “Avvia”, sarà comparso un nuovo tasto “?” all’interno del logo stilizzato della classica scatola di Super Mario. Cliccando su di esso apriremo la relativa tendina e potremo attivare la modalità. Così facendo al posto del classico cursore comparirà proprio Super Mario a bordo del suo kart.
Ovviamente il tutto riprende la recente notizia che vede l’arrivo di Mario Kart Tour su smartphone Android ed iOS. Tuttavia, sarà necessario attendere ancora qualche mese prima di poter giocare al nuovo capitolo della celebre saga.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…