Lo scorso novembre 2017 si parlò di come Samsung stesse valutando di unificare la gamma Galaxy A. Fino allo scorso anno, infatti, questa presentava 3 modelli divisi per fasce di prezzo: A3, A5 ed A7. Al contrario, questo 2018 si è aperto con l’arrivo di Galaxy A8 e A8+, due nuovi dispositivi nella fascia medio-alta. E a questi dovrebbero seguire gli inediti (fino ad ora) Samsung Galaxy A6 ed A6+: così afferma SamMobile, fonte piuttosto attendibile in merito.
L’obiettivo di questi Samsung Galaxy A6 e A6+ sarebbe quello di andare a ricoprire la fascia mid-range, visti i prezzi dei succitati Galaxy A8 e A8+. Per quanto riguarda la data di lancio, ancora non si sa nulla, dato che SamMobile ha specificato un vago “più tardi quest’anno“. I paesi in cui sarà reso disponibili saranno Europa, Russia e Medio Oriente.
Stando ai recenti benchmark trapelati, il Samsung Galaxy A6 dovrebbe integrare 3 GB di RAM un chipset proprietario Samsung Exynos 7870. Si tratta di una soluzione a 14 nm con processore octa-core Cortex-A53 con frequenza fino ad 1.6 GHz, oltre ad una GPU Mali-T830.
Al contrario, il Samsung Galaxy A6+ proporrà una configurazione differente, con lo Snapdragon 625 di Qualcomm e 4 GB di RAM. In entrambi i casi avremo supporto alla connettività Bluetooth 4.2, oltre alla presenza di Android 8.0 Oreo.
later 2018
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…