Il progetto ARCore è pronto a dare prova della sua potenza nel gaming. Il nuovo SDK, che Google ha presentato lo scorso anno, è nato per portare l’esperienza di realtà aumentata su Android ad un nuovo livello. I primi giochi sviluppati con supporto ad ARCore sono arrivati sul Play Store.
ARCore è il diretto rivale di ARKit, che in casa Apple ha aperto le porte ad un nuovo concetto di realtà aumentata. Introdotto da Google lo scorso anno, è stato necessario aspettare fino ad oggi affinché i primi giochi fossero pubblicati sullo store di Google. I titoli rilasciati fino ad ora sono in totale sette e vale la pena provarli tutti per capire quale sia il più interessante! Ecco la lista completa:
Ovviamente ARCore è anche utilizzabile per sviluppare applicazioni non solo di intrattenimento. L’SDK è nelle mani degli sviluppatori, non resta che aspettare che nuove app facciano il loro ingresso nel Google Play Store. Purtroppo, ad oggi, sono ancora pochissime.
Tuttavia, visti i risultati acquisiti rapidamente da Apple con la realtà aumentata su iOS, siamo fiduciosi che lo stesso possa essere fatto su Android. ARKit ormai è presente in varie forme sull’Apple App Store. Addirittura, ci sono titoli del passato che stanno per ritornare in chiave AR su iPhone, come ad esempio “Street Fighter II”.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…