Da un po’ di tempo a questa i giochi in stile PUBG stanno guadagnando una discreta fetta di mercato. Non stupisce, quindi, che le software house decidano di trasporre questi giochi anche in versione mobile. A tal proposito, nelle scorse ore è stato annunciato che Fortnite Battle Royale arriverà anche su smartphone, sia per Android che iOS.
Tuttavia, se i cui due capitoli mobile di PUBG sono stati curati da una società di terze parti (Tencent, nello specifico), così non sarà in questo caso. Infatti, sarà la stessa Epic Games a curare lo sviluppo di Fortnite Battle Royale. E la notizia che farà sicuramente piacere a molti è che la versione per smartphone integrerà le stesse partite con 100 giocatori viste su PC e console.
Inoltre, grazie alla partnership con Sony, il gioco supporterà il Cross Play ed il Cross Progression fra PS4, Windows, Mac, iOS e eventualmente anche Android. Ciò significa che sarà possibile giocare fra piattaforme differenti.
A partire dal prossimo 12 marzo sarà possibile effettuare la registrazione per l’Invite Event su dispositivi iOS 11 tramite il sito ufficiale. Per quanto riguarda il panorama Android sarà necessario attendere i prossimi mesi, seppur non ci sia una data specifica.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…