Il Vivo APEX è indubbiamente uno degli smartphone che maggiormente ha rubato la scena al MWC 2018 di Barcellona. Fra la noia generale dettata dalle molte similitudini delle novità mostrate, l’azienda asiatica è riuscita ad impressionare media ed utenti con innovazioni non banali. Innovazioni che potremmo ritrovare a bordo di Essential Phone 2, come suggerito dallo stesso Andy Rubin.
Il CEO della società statunitense deve aver ricevuto una certa dose di segnalazioni in merito al succitato Vivo APEX. Questo l’ha portato a ribattere su Twitter segnalando che loro di Essential hanno già brevettato il meccanismo di movimento della selfie camera.
Per chi se lo fosse perso, questo permette l’integrazione della fotocamera nella scocca, in modo da evitare notch e cornici superflue. Nel caso in cui si voglia scattare un selfie, una volta entrati nella relativa modalità il sensore uscirà fuori automaticamente, per poi tornare al suo posto una volta chiusa l’app di scatto.
Nelle immagini contenute all’interno del brevetto ce n’è una particolarmente significativa. Infatti, come potete vedere qua sopra, il meccanismo di Essential è il medesimo di Vivo. L’unica differenza risiede nel fatto che la selfie camera è sulla destra anziché sulla sinistra: dettagli, insomma.
Trattandosi “soltanto” di un brevetto, ciò non significa necessariamente che questa specifica sarà presente a bordo del prossimo Essential Phone 2. D’altronde, visto che questo è stato depositato nel 2016, avremmo potuto vederla anche a bordo del primo modello, ma così non è stato. Tuttavia, questa frecciatina – se così vogliamo vederla – potrebbe essere un indizio da non sottovalutare. Che Essential sia al lavoro su un seguito della serie non è un segreto, viste le conferme da parte degli stessi responsabili.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…