I giochi per dispositivi mobili stanno diventando sempre più interessanti e sofisticati, come dimostra il recente porting di PUBG per Android, che presenta un’esperienza quasi del tutto simile alla sua versione per PC e console. Sembra che anche Fortnite si muoverà sulla scia del suo competitor, a riprova di come gaming e smartphone vadano sempre di più a braccetto. La valanga di titoli provenienti da altre piattaforme non accenna a diminuire, come dimostra ARK: Survival Evolved, che approderà anche su Android ed iOS.
La versione mobile di ARK: Survival Evolved arriverà come un titolo free-to-play (ovviamente immaginiamo con acquisti opzionali in-app) e – come per PUBG Mobile – sembra non voler abbandonare nessuno degli elementi della sua controparte per PC / PS4 / Xbox One. Ancora una volta ci troveremo ad affrontare una vasta isola open-world, popolata da dinorauri e tribù rivali. E ancora una volta potremo costruire armi e oggetti, vestiti e abitazioni. Sarà presente una modalità offline – in modo da fare pratica in compagnia dei soli dinosauri – ed una online, per mettere alla prova le nostre capacità contro (e con) altri giocatori. Di seguito il primo video ufficiale del gioco che – ricordiamo – arriverà sia per dispositivi Android che iOS.
Il porting è in fase di sviluppo da parte di War Drum Studio, già avvezza alla trasposizione di titoli blasonati su dispositivi mobili (Grand Theft Auto, Max Payne). Al momento il gioco è in fase di closed beta e l’uscita globale è prevista per la primavera 2018.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…