Dopo l’arrivo anche in Italia di Apple Pay e la nascita di Samsung Pay e Huawei Pay (non ancora disponibili nel nostro Paese), anche WhatsApp ha voluto realizzare un suo sistema di pagamento in-app. Il servizio è stato lanciato in India, dove WhatsApp Payments sfrutterà UPI (Unified Payments Interface), una piattaforma per i pagamenti mobili già esistente sul territorio indiano.
Le modalità di effettuazione del pagamento sono davvero semplici. È sufficiente, infatti, utilizzare il menu Allegati e scegliere una delle banche disponibili. Ovviamente, affinché la transazione vada a buon fine, è necessario che sia mittente che destinatario abbiano attiva tale feature.
Per ora WhatsApp Payments è attivo soltanto in India. Con tutta probabilità dovremo attendere a lungo prima che diventi disponibile anche nei Paesi Europei. Questo è dovuto sia al fatto che, come detto, sul territorio indiano si è potuto sfruttare una piattaforma pre-esistente, sia per le correzioni che andranno sicuramente apportate al sistema, considerato che ci si trova ancora in una fase di test.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…