Oltre a puntare sui taxi a guida autonoma, Uber è anche intenzionata a colonizzare i cieli delle città. Uber Air, il servizio di taxi volanti, potrebbe arrivare tra circa 5 – 10 anni, annuncia il CEO Dara Khosrowshahi. Insomma, sarebbe in arrivo un futuro da film di fantascienza!
A quanto pare, il futuro potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettiamo. Secondo Dana Khosrowshahi i lavori starebbero procedendo spediti; Uber Air prevede l’utilizzo di velivoli elettrici e capaci decollare ed atterrare, effettuando dei tragitti direttamente il volo. Il costo, poi, dovrebbe essere pari a quello di un normale viaggio in taxi. Come già sottolineato, i primi test avranno lungo nel 2020, precisamente a Los Angeles. La scelta della location non è casuale: Uber vorrebbe che il servizio di taxi volanti fosse già attivo per le Olimpiadi 2028.
Oltre ad Uber Air, sarebbero in arrivo anche una moltitudine di servizi simili. Anche Airbus mira ai cieli e di recente il suo prototipo di drone-taxi, il Vahana Alpha One, avrebbe completato con successo il suo primo test di volo. Inoltre, sembra che le starup che puntano allo stesso obiettivo spuntano come funghi. Tra questa, Kytty Hawk di Larry Page – il fondatore di Google – e Lilium. Quest’ultima vede la partecipazione di Niklas Zennstroem, cofondatore di Skype.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…