Fra tutti gli smartphone visti in questi anni, i Turing Phone sono fra i più… particolari, per usare un eufemismo. In più e più occasioni l’azienda si è esposta con annunci di smartphone dalle specifiche a dir poco sensazionali. Peccato che, salvo un recente modello, fosse tutto fumo e niente arrosto. Non ci sorprende, quindi, scoprire che la società sarebbe in fase di bancarotta, come riportato da alcuni media finlandesi.
Seppur sia stata fondata negli USA, la catena manifatturiera dietro a Turing Robotic Industries ha sede a Salo, in Finlandia. Questa notizia arriva paradossalmente a seguito dell’annuncio di un accordo raggiunto con la cinese Potevio per la distribuzione del Turing Appassionato. Visto che sul piatto c’era ben 1 miliardo di dollari, è sicuramente anomalo che la situazione sia crollata a distanza di nemmeno un anno.
A riportare la situazione attuale è il quotidiano finnico Metropolitan, secondo cui diversi creditori avrebbero denunciato la compagnia per i debiti accumulati. A seguito di ciò, il CEO Syl Chao ha rilasciato un comunicato ufficiale tramite la pagina Facebook, come potete vedere qui di seguito. Una brutta situazione, soprattutto se si considera che molti utenti stanno ancora attendendo il Turing Phone acquistato negli scorsi anni in crowdfunding.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…