Continua incessante il supporto per Telegram, il cui nuovo aggiornamento va ad introdurre alcune interessanti novità. La versione 4.8, infatti, si arricchisce di nuovi dettagli che vanno a limare o arricchire l’esperienza utente: vediamo quali modifiche sono state apportate.
Potrebbe interessarti:
Telegram X disponibile per Android
Fino ad adesso per vedere un video inviato in chat significava effettuarne necessariamente il download prima. Da adesso, invece, sarà possibile vedere il video in streaming all’interno dell’app durante il download, in modo da accorciare i tempi. Questa funzione sarà disponibile soltanto per i video inviati a seguito dell’aggiornamento.
Dopo il tramonto o in condizioni di scarsa luminosità l’app switcherà in automatico al tema scuro. Per configurarlo dovete recarvi in “Impostazioni / Tema / Auto-Night Mode“. Sarà così possibile attivarlo in automatico, programmarne l’avvio o disabilitarlo del tutto, oltre a regolarne la luminosità.
Se il sito lo supporterà, sarà possibile accedervi direttamente con il nostro account Telegram. Così facendo potremo evitare di iscriverci obbligatoriamente ad una piattaforma, sfruttando i dati di Telegram, così come già avviene con Facebook, ad esempio. Ovviamente il numero di telefono sarà oscurato.
La prima volta che useremo tale modalità ci verrà inviato un messaggio di conferma al nostro numero per autorizzare il browser. Una volta fatto, otterremo un two-click login per ogni sito con relativo supporto.
Per il momento l’aggiornamento è disponibile soltanto per smartphone Android. Se foste fra i possessori di dispositivi iOS dovrete attendere le prossime settimane. Nel frattempo potete scaricare l’app di messaggistica tramite questi badge:
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…