Non solo Samsung presenterà i propri top di gamma al MWC 2018. Fra i protagonisti della kermesse catalana ci sarà anche il nuovo Sony Xperia XZ2. Lo abbiamo scoperto ieri, grazie ai leaks di Evan Blass, i quali ci hanno svelato render e scheda tecnica dello smartphone. e Fra le specifiche troveremo anche la ricarica wireless.
Fra le immagini postate da evleaks, infatti, vediamo proprio il Sony Xperia XZ2, questa volta in colorazione Silver. Lo smartphone è adagiato su quella che sarà la basetta di ricarica wireless, quasi sicuramente venduta ufficialmente da Sony.
Ciò è possibile grazie all’implementazione di una scocca in vetro. La back cover presenta un design bombato, come anticipato nei teaser, similarmente a quanto visto con gli ultimi flagship targati HTC. Parlando di colorazioni disponibili, queste saranno quattro: Black, Silver, Green e Pink.
Il Sony Xperia XZ2 introdurrà il nuovo design del brand nipponico, definito full screen ma in realtà non poi così borderless. Il display di tipo LCD sarà da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e protezione Corning Gorilla Glass 5. Frontalmente continueremo a trovare il doppio speaker stereo con tecnologia S Force. Questa integrerà un feedback aptico che sincronizzerà la vibrazione al suono emesso.
La configurazione hardware offrirà lo Snapdragon 845 di Qualcomm, coadiuvato da GPU Adreno 630 e (per quanto non dichiarato, probabilmente 4 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS 2.1. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo.
Lato multimediale la fotocamera posteriore sarà una 19 mega-pixel con apertura f/1.8 e sarà in grado di registrare video 4K HDR. Sempre sul retro, poi, troverà spazio il lettore d’impronte, con un posizionamento forse dubbio dal punto di vista ergonomico. Per concludere, la batteria sarà da 3180 mAh con ricarica rapida tramite USB Type-C.
[su_mwc_2018] [su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…