Dopo le polemiche sollevate nelle scorse settimane, si torna a parlare di Amazon e di una grossa novità in arrivo a breve. Il programma si chiamerà Shipping with Amazon e vuole soddisfare la volontà della celebre piattaforma di e-commerce di diventare un vero e proprio corriere. La notizia arriva da un recente report del Wall Street Journal.
Giusto lo scorso dicembre in Italia l’AGCOM sollevava la questione secondo cui Amazon sia da considerare a tutti gli effetti un servizio postale. La segnalazione del Garante arrivò a seguito dei vari scioperi operati in Europa a causa delle condizioni di lavoro lamentate dai dipendenti.
In questo caso, però, si fa riferimento ad Amazon USA, visto che il servizio avrà come luogo di debutto debutto Los Angeles. Stando a quanto riportato, Shipping with Amazon dovrebbe avere inizio nelle prossime settimane e si occuperà di recapitare le spedizioni degli store presenti sulla propria piattaforma. Nel corso del 2018 le consegne dovrebbero avvenire anche in altre città americane, ma non ci sono dettagli a riguardo.
Nel corso degli anni la società di Jeff Bezos ha già provveduto a divenire un corriere a tutto tondo. D’altronde ha già i suoi magazzini in giro per il mondo, cargo jet e navi mercantili per lo smistamento dei prodotti e contratti con vari corrieri. Per non parlare di Amazon Go, il supermercato automatizzato che ha già debuttato a Seattle. Si tratta dell’ultimo step in grado di chiudere il cerchio e far diventare la piattaforma un’ecosistema a sé stante. Con tutti i pro e contro del caso.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…