Alcuni giorni fa vi abbiamo portato la nostra recensione dell’Aquos S2. Uno smartphone apprezzabile fino ad un certo punto per noi occidentali, ma che in Giappone dovrebbe avere un seguito. Questo si chiama Sharp Aquos S3 e sarebbe dovuto essere presentato a metà gennaio, cosa che, però, non è avvenuta. A dire il vero lo Sharp S3 è stato presentato a fine gennaio, ma si tratta di un altro modello di fascia bassa. Per quanto riguarda il “vero” Aquos S3, lo smartphone è nuovamente spuntate in queste nuove foto dal vivo.
Quello presente nelle immagini sembra effettivamente lo Sharp Aquos S3. Le fattezze sono le medesime che abbiamo avuto modo di vedere tramite la certificazione TENAA. Essendo il successore del suddetto modello, le caratteristiche di Aquos S2 sono state migliorate. Innanzitutto il display è ancora più ampio, un 5.99 pollici Full HD+, e con cornici più contenute.
Se in precedenza le somiglianze erano con Essential Phone, con S3 le forme ricordano quelle di iPhone X. Questo per via del notch in alto, il quale comprende la sensoristica del caso e la selfie camera da 16 mega-pixel. In basso, inoltre, non abbiamo più il sensore ID, visto lo scarso spazio a disposizione.
Al contrario, il lettore d’impronte è stato spostato sul retro, dove vediamo la back cover in vetro, leggermente curva ai lati. Qua spicca anche la dual camera da 12 + 13 mega-pixel, praticamente identica nelle forme a quella dell’S2, affiancata da un singolo flash LED.
Parlando di caratteristiche tecniche, il TENAA ha indicato la presenza dello Snapdragon 630, assieme a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il resto delle specifiche prevede una batteria da 3100 mAh.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…