Nei giorni scorsi vi avevamo informato del fatto che LG non presenterà il suo nuovo top di gamma della serie G, ma al MWC 2018 alzerà il sipario su una versione potenziata di LG V30. Contrariamente a quanto emerso in precedenza, tale versione migliorata prenderà il nome di LG V30s. Le novità si concentreranno sull’intelligenza artificiale e, a proposito, verrà implementata sul dispositivo la tecnologia LG Lens. Le novità, però, non finiscono qui.
L’intelligenza artificiale è l’ultima frontiera del progresso tenologico lato smartphone. LG ha così voluto introdurre questo tipo di funzioni sul proprio flagship. Grazie ad LG Lens, il nuovo LG V30s sarà in grado di riconoscere, sfruttando le fotocamere posteriori, gli elementi che sta inquadrando. Alla stregua di Bixby Vision implementata sugli smartphone Samsung, sarà possibile inquadrare un oggetto ed ottenere immediatamente informazioni su questo, incluso il prezzo e lo store online dove acquistarlo, qualora il soggetto fosse suscettibile di questo tipo di interazione.
Sarà inoltre possibile settare automaticamente la fotocamera in base a ciò che si inquadra, leggere QR code o codici a barre, tradurre istantaneamente testi in lingua straniera. Funzioni che abbiamo già visto a bordo del nuovo Huawei Mate 10 Pro, grazie alla sua NPU (per vederlo in azione potete vedere la nostra recensione completa). Con LG V30S l’utente sarà in grado anche di ottenere informazioni rilevanti sull’ambiente che lo circonda, grazie al lavoro congiunto di fotocamera e GPS, che sarà in grado di segnalare anche il percorso più veloce per raggiungere un determinato luogo. Lato hardware l’unica novità dovrebbe essere una memoria di base di 256 GB.
Il nuovo LG V30s potrebbe vedere la luce il 26 febbraio alle 11.30, nel corso di un evento che terrà l’azienda coreana. La commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dal 9 marzo in Corea, per un testa a testa con il rivale Samsung Galaxy S9. Il prezzo si dovrebbe essere di circa 1.000.000 di won, che equivalgono a circa 751 euro. Tuttavia, difficilmente questo potrà essere inferiore al prezzo di listino ufficiale del V30+, venduto di listino a 949 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…