Vuoi perché si tratta di un’azienda esordiente, vuoi per intoppi e difetti più o meno evidenti al lancio, le sorti di Essential Phone continuano a non essere particolarmente positive. A ciò uniamo un debutto fatto di ritardi su ritardi e non risulta difficile capire come mai l’utenza non sia stata molto convinta nell’acquistare lo smartphone. Dopo un primo report lo scorso anno, IDC torna a parlare delle vendite del terminale, le quali hanno raggiunto un numero non molto convincente.
Stando a quanto indicato da Francisco Jeronimo, direttore di IDC (International Data Corporation), le spedizioni di Essential Phone ammontano a soltanto 88.000 unità. Una cifra non propriamente bassa ma probabilmente non sufficiente a decretare un esito positivo per la commercializzazione del device. È comunque giusto ricordare che, per quanto ci sia dietro un personaggio pubblico come Andy Rubin, Essential Phone è il primo dispositivo di una startup. Pertanto non ha molto senso paragonare questi risultati con quello di brand molto più blasonati e diffusi.
Queste stime sono state calcolate per il 2017, anche se dubitiamo che nel mese di gennaio possano esserci state impennate improvvise. Anche se si parla, appunto, di stime, questo numero coincide con quello delle installazioni dell’app Fotocamera sul Play Store. Ci auguriamo che l’Essential Phone 2, confermato a fine 2017, possa risollevare le sorti dell’azienda.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…