Visto il successo di vendite riscosso, non è certo una sorpresa che un emulatore per Nintendo Switch sia in cantiere. Fra lavori abbozzati e fake, spunta Yuzu, ovvero quello che potrebbe essere il primo software funzionante.
Tuttavia, parlarne come di un emulatore per Nintendo Switch funzionante è ancora presto. Il progetto è stato ufficializzato soltanto pochi giorni fa e per il momento è ancora un work-in-progress. Tuttavia, nel team di sviluppo ci sono personalità “celebri” nel mondo dell’emulazione che fanno ben sperare per lo sviluppo. Fra questi troviamo i creatori di Citra, celebre emulatore per Nintendo 3DS.
Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch ha un emulatore NES segreto chiamato Flog
Yuzu è un progetto open-source pensato per essere utilizzato su piattaforme Windows, macOS e Linux. Il progetto è stato avviato nella primavera del 2017 da parte di bunnei, uno degli autori di Citra, appunto. Questo anche per le similarità software fra Switch e 3DS. E proprio dall’emulatore per 3DS è stato tirato fuori un fork che è poi diventato l’attuale Yuzu.
Stando a quanto dichiarato sul sito ufficiale, al momento l’emulatore è in grado soltanto di avviare alcuni giochi ma senza elaborazione grafica. Gli stessi creatori non sanno ancora quando il software sarà in grado di girare correttamente. Senza parlare delle azioni che Nintendo potrebbe intraprendere, in quanto piuttosto contraria al mondo dell’emulazione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…