Samsung

Samsung Galaxy S9 ed S9+: svelati nuovi dettagli delle fotocamere

Manca poco più di un mese al MWC 2018 e l’hype per i nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9+ è alle stelle. I prossimi top di gamma del colosso hi-tech arriveranno con un comparto tecnico “da favola”; la curiosità viene anche stuzzicata dai vari rumors in merito al design finale, con tanto di render davvero interessanti. Senza dimenticarci, ovviamente, del comparto fotografico. Grazie ad alcune indiscrezioni, i media coreani hanno riportato qualche informazione in più in merito alle caratteristiche delle fotocamere a bordo degli attesissimi smartphone.

Samsung Galaxy S9 e S9+: cosa ci aspetta dal comparto fotografico

Come abbiamo già visto anche dalla confezione di vendita, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe presentare un singolo sensore da 12 mega-pixel, con OIS e apertura variabile f/1.5-2.4. Gli utenti saranno in grado di regolare i valori di apertura (in modo da consentire il passaggio di un maggiore o minore quantitativo di luce attraverso l’obiettivo) prima di effettuare uno scatto. Si tratta di un tipo di tecnologia implementata anche con il W2018, disponibile solo in Cina e caratterizzato da un design a conchiglia.

Ti potrebbe interessare:

Samsung Galaxy S9 ed S9+: tutti i rumors aggiornati quotidianamente

La versione maggiore, Samsung Galaxy S9+, dovrebbe presentare un comparto del tutto differente. Il device sarebbe dotato di una dual camera da 12 + 12 mega-pixel, con un sensore con apertura f/1.5 e uno f/2.4. Sembra che entrambi i sensori possano essere utilizzati contemporaneamente per scattare foto e non solo per le immagini grandangolari e quello con zoom. Inoltre, la fonte parla di nuovi e complessi algoritmi per il riconoscimento delle distanze e della profondità; questi dovrebbero consentire di effettuare scatti di altissima qualità.

Confermate anche alcune specifiche

Infine, come visto anche in precedenza, entrambi i modelli avranno una selfie camera da 8 mega-pixel, con autofocus e la feature di riconoscimento dell’iride.

La fonte avrebbe anche confermato alcune delle specifiche viste in precedenza. La RAM a bordo sarà di 4 GB per la versione standard e di 6 GB per quella Plus. Idem per la batteria, da 3000 e 3500 mAh. I display, in maniera non dissimile da quanto visto in passato, dovrebbero essere di 5.77 pollici e 6.22 pollici di diagonale.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago