Uno dei probabili trend di questo 2018 potrebbe essere l’implementazione del sensore ID nel display. Lo abbiamo visto con Vivo, brand pioniere di questa tecnologia. E fra le prossime aziende ad abbracciarla dovremmo trovare Samsung, che con il suo Samsung Galaxy Note 9 potrebbe dare il via al trend nella fascia mainstream.
A tal proposito, Samsung ha depositato alcuni brevetti che ci mostrano proprio l’implementazione di un sensore ID nel display. La tecnologia è identica a quella della succitata Vivo. Il meccanismo è di tipo ottico: andando a premere sul vetro, il sensore emette luce ed effettua la scansione del polpastrello. A seconda di come questa luce si dipana sull’impronta, il sistema è in grado di capire se questa sia legittima.
Potrebbe interessarti:
Con Galaxy Note9 la S Pen e le dita lavoreranno insieme
Tuttavia, questa novità non vedrà la luce se non nei mesi a venire. Niente Galaxy S9, quindi: con molta probabilità sarà necessario attendere Samsung Galaxy Note 9, se non i successivi flagship. Sono ormai mesi che si vocifera di questa feature a bordo del futuro phablet e ci auguriamo che tutto ciò possa rivelarsi vero. Certo è che il brand coreano non è proprio un fulmine nell’implementare novità hardware a bordo dei propri dispositivi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…