Anche se non siete assidui frequentatori di YouTube, con molta probabilità avrete sentito parlare del recente caso Logan Paul. Durante un viaggio in Giappone egli realizzò un vlog piuttosto controverso (per usare un eufemismo) nel quale veniva mostrato un uomo morto suicida nella famigerata Foresta dei Suicidi di Aokigahara.
Non è tardata ad arrivare la condanna da più parti, sia dal pubblico che da personaggi dello spettacolo. La stessa YouTube ha deciso di rompere i legami con lo youtuber, tagliandolo fuori dal programma Google Preferred ed estromettendolo dai vari impegni previsti con YouTube Red.
Non sorprende, quindi, che Logan Paul sia sparito dalle scene. Una mossa per certi versi scontata ma anche paradossale, dato che stiamo parlando di un creator con una media di 1 video al giorno. Dopo un periodo nell’ombra, adesso è tornato sul proprio canale con un nuovo video il cui tema è la prevenzione dei suicidi. È presente un’intervista a Kevin Hines, un ragazzo americano che 17 anni fa si gettò dal Golden Gate Bridge salvandosi miracolosamente.
Logan Paul conclude affermando che donerà 1 milione di dollari a varie cause, fra cui la National Suicide Prevention Lifeline. Vi lasciamo con il video in questione, nella speranza che possa rappresentare un minimo cambiamento per YouTube ed i creators che lo popolano:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…