Facebook Messenger continua la cura all’insegna della semplicità e della razionalizzazione delle funzioni nella galassia di Mark Zuckerberg. Nei prossimi mesi ci dobbiamo aspettare una netta rivoluzione anche della popolare applicazione di messaggistica. David Marcus, responsabile dello sviluppo della piattaforma, in un post ha delineato quali saranno i piani per il 2018.
Fra gli obiettivi troviamo un maggior focus sulle chiamate e video chiamate, sempre più apprezzate. Anche un un miglioramento della gestione delle chat di gruppo, con nuove funzioni legate alle fotografie.
Avremo poi una sezione fotografica migliorata, integrata nell’app con l’inserimento di filtri per il volto in tempo reale. Si parla poi di un incentivo dell’uso della piattaforma Facebook Messenger per scopi di servizio clienti in modo da offrire un sistema facile ed intuitivo agli utenti. Ed infine la creazione di strumenti specifici ed esclusivi in Messenger per scopi di marketing, migliorando i bot e integrando maggiori personalizzazioni.
Negli ultimi anni abbiamo assistito all’aggiunta di decine e decine di funzioni dalla dubbia utilità snaturando quello che era forse il migliore progetto software di Facebook. Il periodo in cui l’azienda decise di passare tutte le chat sulla neonata piattaforma è sicuramente stato l’apice in cui Facebook Messenger possedeva una cura nello sviluppo migliore addirittura del client stesso del Social. Con il lancio di Messenger Lite, pensata per le popolazioni in via di sviluppo, Facebook ha capito che la maggior parte degli utenti voleva un ritorno alle origini senza inutili bloat.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…