Secondo un resoconto del The Guardian, Apple sarebbe il lizza per diventare la prima azienda al mondo a raggiungere il trilione di dollari. L’ultima valutazione ha stimato un valore di mercato di 869 miliardi di dollari rendendo Cupertino un candidato papabile, in mezzo a colossi del calibro di Alphabet, Microsoft, Facebook, Amazon e Tencent.
Una cifra da capogiro, da far vacillare al solo pensiero. Mille miliardi di dollari: questo è il valore di mercato che potrebbe raggiungere Apple, se le cose continueranno a procedere spedite come nel 2017.
Ti potrebbe interessare:
Apple potrebbe acquisire Netflix secondo gli analisti di Citi
Al momento, Cupertino si attesa su un valore di 869 miliardi di dollari piazzandosi in testa alla classifica delle aziende più “fruttuose” del globo. Un gradino sotto, con 729 miliardi di dollari, troviamo Alphabet, la casa madre di Google.
Cupertino avrebbe richiesto un incremento del 15% delle azioni, per svettare oltre i mille miliardi di dollari. Apple potrebbe quindi diventare la prima azienda trilionaria al mondo, superando i suoi principali rivali – primo su tutti Google. Previsioni ottimistiche che vedono una crescita senza precedenti per il colosso statunitense. A quanto pare, l’ultima tempesta sembra non aver scalfito la compagnia, nonostante la cattiva pubblicità e la possibilità di una class action.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…