Il sistema che sta dietro alla blockchain sta suscitando sempre più appeal. Dopo l’adozione da parte della borsa australiana, anche il team di Telegram starebbe valutando l’utilizzo di questa tecnologia. A riportare questa voce di corridoio è il noto portale CoinTelegraph, le cui fonti interne avrebbero confermato anche il possibile arrivo di una criptovaluta di Telegram.
Queste fonti avrebbero confermato l’esistenza di questo progetto, denominato come Telegram Open Network o anche The Open Network. Ciò sarebbe basato su una versione migliorata della tecnologia che sta dietro la blockchain, anche se non abbiamo alcun dettaglio a riguardo. E se non sapeste cos’è e come funziona la blockchain, vi rimandiamo a questo articolo dedicato.
A tal proposito, Telegram starebbe lavorando per coronare il tutto con Gram, ovvero la propria criptovaluta. Come intuibile, lo scopo di questa valuta digitale sarebbe quello di bypassare governi e infrastrutture, permettendo agli utenti di scambiarsi denaro tramite app.
La piattaforma potrà contare su un database attuale di 180 milioni di utenti e sarà supportata da diverse app di messaggistica (ma non si sa quali). E non c’è da meravigliarsi, dato che tutti coloro che sono pratici dell’argomento “blockchain” utilizzano Telegram.
Potrebbe interessarti:
Criptovalute e tasse in Italia: ecco la posizione dell’Agenzia delle Entrate
A riportare questi rumors è stato inizialmente Anton Rozenberg, un ex-dipendente di Telegraph, la piattaforma anonima per la pubblicazione di contenuti. Egli ha anche postato su YouTube un presunto video teaser a riguardo che trovate qua di seguito.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…