Se questa mattina abbiamo definito l’accaduto una “soap opera” non è stato per caso. E infatti, dopo il comunicato ufficiale rilasciato da Apple e i commenti in merito alla presunta obsolescenza programmata da parte di Motorola e HTC, il coro si amplia anche con le voci di Samsung ed LG.
I colleghi di PhoneArena sono stati contattati dai portavoce dei due colossi sudcoreani per dire la loro in merito alla spinosa questione emersa in questi giorni. Di recente, Apple ha dichiarato di “rallentare” gli iPhone più datati, in modo da massimizzare la durata della batteria. Tale pratica deriverebbe quindi da un’esigenza legata all’usura delle batterie più che a meri fini commerciali. LG, al riguardo, è stata breve e concisa: “Mai e poi mai! Ci interessa quello che pensano i nostri clienti”. Similmente, il portavoce di Samsung ha riportato:
“La qualità dei prodotti è stata e sarà sempre la principale priorità di Samsung Mobile. Garantiamo una maggiore durata della batteria attraverso varie misure di sicurezza, che includono algoritmi software che regolano la corrente di carica della batteria e la durata della carica. Noi non riduciamo le prestazioni della CPU tramite gli aggiornamenti software durante il ciclo di vita dello smartphone”.
All’appello, adesso, mancano solo Google e Sony. Chissà quale sarà la loro posizione! Scherzi a parte, alla luce dei recenti avvenimenti, dirigereste ancora la vostra scelta sull’acquisto di un device Apple? O preferireste “qualcos’altro”?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…