Secondo una ricerca di GBH Insights pubblicata ieri, iPhone è stato il prodotto tecnologico più venduto del 2017. Al primo posto con 223 milioni di unità distribuite nell’intero anno, le sue vendite hanno superato da sole la somma delle vendite degli oggetti che si sono classificati fra il secondo e il quinto posto!
Sul secondo gradino del podio si trovano Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 con 33 milioni di telefoni venduti. A seguire, l’Echo Dot di Amazon con 24 millioni, l’Apple Watch con 20 milioni e la console Nintendo Switch con 15 milioni.
iPhone è stato l’oggetto tecnologico più venduto anche del 2016, con 211 milioni di unità distribuite. Per di più, l’analista di GBH Insights, Daniel Ives, afferma che senza dubbi iPhone difenderà la prima posizione anche nel 2018. Questo grazie alla presenza di attuali utenti iPhone che saranno pronti a compiere l’upgrade.
Un altro fattore che potrebbe incrementare le vendite della casa di Cupertino è la probabile uscita della rinnovata versione dell’Apple iPhone SE, modello con schermo a 4 pollici.
Risultano in ogni caso sorprendenti i risultati ottenuti da Amazon e Google che hanno deciso di mettere in vendita l’Echo Dot e il Google Home Mini a $29.99 per lo shopping natalizio. A conferma del successo ottenuto da Echo Dot durante le festività, l’app Alexa ha di recente raggiunto il primo posto sull’App Store di Apple.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…