Il colosso statunitense, lo scorso maggio 2016 ha presentato ufficialmente il suo Google Assistant, lanciando il guanto di sfida a Cortana, Siri e Alexa, rispettivamente assistenti smart di Microsoft, Apple e Amazon. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, tra nuove feature e l’arrivo anche in Italia da poco più di un mese. Ed oggi assistiamo ad un altro passo avanti, con il supporto ai tablet e agli smartphone dotati di Android Lollipop e superiore.
L’azienda di Mountain View, tramite un comunicato sul blog ufficiale, ha annunciato che Google Assistant per tablet sarà disponibile nelle prossime settimane. Per il momento il rilascio avverrà solo per gli utenti USA, per tablet equipaggiati con Android 7.0 Nougat e Android 6.0 Marshmallow.
Inoltre è in arrivo anche un’altra novità. Google ha annunciato che Assistant è attualmente in fase di roll out anche per gli smartphone con Android 5.0 Lollipop. Nonostante si tratti di un sistema operativo abbastanza “datato”, è ancora presente su numerosi device.
Mentre per i tablet ci sarà da attendere ancora un po’ di tempo, per gli smartphone dotati di Android Lollipop la festa comincia già da ora. La stessa compagnia ha dichiarato di aver cominciato il roll out di Google Assistant per gli utenti con la lingua impostata in inglese in USA, UK, India, Australia, Canada e Singapore e in spagnolo negli USA, Messico e Spagna. Inoltre sembra che il roll out sia cominciato anche in Italia, Giappone, Germania, Brasile e Corea.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…