Il celebre social network cede alla tentazione ed introdurrà gli spot pubblicitari prima dell’inizio di un video, un po’ come avviene già con YouTube. Inizialmente Facebook ha osteggiato questa soluzione, arrivando a dichiarare che mai si sarebbe arrivati a questo punto. A quanto pare, adesso l’azienda di Mark Zuckerberg è pronta a fare dietro front.
Il colosso statunitense gli ads a metà video, torna sui suoi passi e decide di introdurre gli spot pubblicitari all’inizio di un filmato. Per fortuna, almeno sulla carta, dovrebbe trattarsi di un sistema che riduce al minimo la frustrazione dell’utente. Grazie ad una serie di accortezze, infatti, questa novità non dovrebbe influire negativamente sulla visione di contenuti. In primis, gli spot pubblicitari dureranno solo 6 secondi.
Inoltre i video della sezione Notizie non presenteranno ads; questi appariranno solo guardando filmati direttamente nella sezione Video. Novità anche per gli annunci pubblicitari che appaiono durante la riproduzione: con le nuove direttive, questi saranno presenti solo per i filmati più lunghi (minimo 3 minuti e gli annunci compariranno dopo un minuto).
Tutto sommato, non sembrerebbero condizioni troppo penalizzanti. In fondo Facebook sta investendo davvero tantissimo per quanto riguarda il settore dei video, sia per quanto riguarda gli strumenti a disposizione degli utenti che Watch. La compagnia è seriamente intenzionata ad essere concorrenziale nei confronti dei competitor (YouTube prima di tutti) e gli spot pubblicitari – purtroppo – fanno parte del pacchetto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…