Lanciato lo scorso febbraio 2017, Android Wear 2.0 è fondamentalmente basato su Android N. Di conseguenza, ecco che in queste ore sta arrivando l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Le novità non mancano, anche se le modifiche attuate non portano stravolgimenti o cambi sostanziali.
Come potete vedere nell’immagine qua sopra, infatti, le novità di Android 8.0 Oreo a bordo di Android Wear 2 sono focalizzate su 3 aspetti. Il primo introduce la possibilità di regolare la vibrazione, scegliendo fra i pattern presenti. Abbiamo poi la nuova funzione Touch lock, con cui evitare tocchi accidentali con il display umido e/o bagno.
Inoltre, è stato introdotto il supporto a 7 nuovi linguaggi, ovvero Belgio, Repubblica Ceca, El Salvador, Honduras, Nigeria, Paraguay e Portogallo. Stando a quanto indicato da Hoi Lam, responsabile Google per Android Wear, le novità riguardano anche le notifiche, il risparmio della batteria ed altro ancora.
Come riportato dall’azienda su Google+, la tempistica è determinata dalle aziende di produzione. Ciò significa che, come per le major release di Android, anche qua dovremo attendere i produttori e sperare che aggiornino i propri dispositivi. Attualmente sono arrivate segnalazioni dell’arrivo dell’update a bordo di LG Watch Sport.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…