Dopo il rilascio ad ottobre della Developer Preview, Android 8.1 Oreo sta per giungere sugli smartphone di tutto il mondo. Ovviamente a patto di avere un dispositivo della famiglia Pixel e Nexus. Ma non finiscono qua le novità, dato che Google ha annunciato l’arrivo di Android Oreo Go.
La novità più importante di Android 8.1 Oreo è la possibilità per gli sviluppatori di sfruttare il Pixel Visual Core. Se non sapeste di cosa stiamo parlando, ne abbiamo discusso in questo articolo. Al momento non sono ancora disponibili le factory image, perciò sarà necessario attendere le prossime ore per il rilascio via OTA.
In occasione del Google I/O, tenutosi lo scorso maggio, il colosso informatico aveva annunciato di voler proseguire il progetto Android Go. E così sembrerebbe, visto l’annuncio di Android Oreo Go. Come potrete intuire dal nome, si tratta di una versione dell’ultima release software pensata per dispositivi di fascia entry-level.
Questo firmware è quindi indirizzato a smartphone con specifiche piuttosto modeste, come 512 MB o 1 GB di RAM e/o 8 GB di storage. Infatti, le app sono il 15% più veloci, garantendo un’usabilità adeguata. Inoltre, il sistema operativo e le Google Apps occupano la metà dello spazio, non andando a saturare la memoria interna. Non manca anche un Data Saver attivato di default per risparmiare i GB del proprio piano tariffario.
Per quanto riguarda la disponibilità, Google afferma che “con il rilascio, i partners potranno presto spedire i propri dispositivi entry-level con questa nuova release in tutto il mondo nei prossimi mesi“.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…