Il 3 novembre è stato uno dei giorni più attesi di quest’anno per i fan dei melafonini. Ma a quanto pare Samsung non condivide lo stesso entusiasmo e ha pubblicato uno spot davvero molto particolare, in cui “prende per i fondelli” il nuovo iPhone X e tutti i suoi predecessori.
Il colosso sudcoreano ha sempre avuto un debole per gli utenti che scelgono di acquistare un iPhone e non ha mai mostrato una certa simpatia per la rivale statunitense. Certo, il merito è anche di un’aspra diatriba legale (tutt’ora in corso), eppure Samsung ha deciso di alzare il tiro. Sul canale YouTube della divisione statunitense è apparso uno spot davvero singolare, perfino nel nome. Growing Up è il titolo del video e già questo basterebbe per far intuire qualcosa.
Lo spot è una palese presa per i fondelli per il nuovo iPhone X e per gli utenti che scelgono il futuristico melafonino. Ovviamente, non vengono tralasciati i suoi predecessori, sbeffeggiando un intero decennio di iPhone.
Nello spot pubblicitario viene evidenziato come la tecnologia implementata da Samsung sia sempre stata un passo avanti a quella della rivale. Non è la prima volta che succede una cosa del genere (e non sarà nemmeno l’ultima); basti pensare al post pubblicato sul blog di Qualcomm in cui il chipmaker, a poche ore dal keynote in cui sarebbero stati presentati i nuovi dispositivi Apple, elogiava Android in merito alle innovazioni tecnologiche a bordo dei sui smartphone. Anche se in questo caso non è mai stato fatto il nome dell’azienda di Cupertino, era davvero palese il riferimento. In questo caso Samsung ha scelto un approccio meno velato e forse anche più aggressivo. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con lo spot? Vi infastidisce che un’azienda faccia una campagna così “violenta” contro una rivale?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…