Che Samsung Galaxy S9 stia per entrare in fase di produzione non ci sono molti dubbi. Samsung è solita avviarla durante il mese di dicembre e, con la presenza di questo iPhone X, non è da escludere che il lancio dello smartphone venga anticipato. E così sarebbe, visto che si parla di un evento di presentazione in quel del MWC 2018.
Innanzitutto il noto leaker @Ricciolo ci fa sapere su Twitter che assisteremo ad un annuncio anticipato per Samsung Galaxy S9. Fra le specifiche chiave troveremo una dual camera, un comparto hardware potenziato e alcuni trucchi a la iPhone X. Quest’ultima parte dovrebbe riferirsi ad un riconoscimento facciale potenziato rispetto ad S8.
Inoltre, stando a quanto riportato da India Today, avremmo già una data per veder svelato il prossimo flagship. Come anticipato, la presentazione dovrebbe tenersi nella cornice catalana del MWC 2018. Più precisamente il 25 febbraio, ovvero il giorno antecedente all’inizio della fiera. Infatti, solitamente questi eventi di lancio si tengono nei due giorni prima della manifestazione. Un ritorno alle tradizione, quindi, dato che S6 ed S7 furono svelati proprio al MWC, a differenza di S8.
Secondo quanto trapelato finora, Samsung Galaxy S9 ed S9+ comporranno la nuova linea di flagship Samsung del 2018. Tuttavia, potremmo assistere alla comparsa anche di una variante Mini, vociferata di recente.
Il design sarà rinnovato, con cornici più ridotte, un Infinity Display con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Quad HD+. La scocca sarà nuovamente in vetro, con tanto di ricarica wireless, e dovremmo vedere mantenuti ingresso mini-jack da 3.5 mm e certificazione IP68.
Parlando di hardware, il tutto sarà guidato dall’Exynos 9810 o dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. A questo saranno affiancati 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Dovrebbe essere lanciata anche una versione limitata con 256 GB di storage. Il software, invece, sarà basato su Android 8 Oreo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…