I nuovi top di gamma in arrivo del colosso sudcoreano non hanno quasi più segreti ormai. Anche se non vi stata ancora nessuna conferma al riguardo, Samsung Galaxy S9 e S9+ dovrebbero arrivare con un aspect ratio parecchio interessante e una scheda tecnica da primi della classe. Ma, secondo le ultime indiscrezioni, i futuri flagship potrebbero arrivare senza Android 8.1 Oreo, l’ultima versione dell’OS, al momento nella fase di Developer Preview 2 per i dispositivi targati Google.
Stando a quanto dichiarato dai colleghi di GalaxyClub.nl, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ arriveranno sul mercato con a bordo Android 8.0 Oreo. Attualmente il produttore sta testando i suoi device proprio con questo OS, ed appare improbabile che al lancio arrivino muniti di Android 8.1 Oreo. Si tratta dell’ultima versione del firmware, da poco entrata nella fase finale beta. La release stabile – almeno per i dispositivi Google – sarebbe prevista a dicembre
Nonostante le tempistiche potrebbero consentire di implementarla anche per i nuovi S9 e S9+, il noto portale è quasi sicuro che non sarà così. L’update arriverà in un secondo momento e, al lancio, i due smartphone arriveranno con la versione 8.0.
La motivazione risiederebbe nel fatto che i firmware di Samsung sarebbero molto diversi rispetto a quelli stock. Le numerose personalizzazioni del produttore non consentirebbero un rilascio in tempi “brevi”, da qui la decisione di adottare l’attuale Android 8.0 Oreo e rimandare la 8.1. Comunque non sembra che la cosa possa avere degli effetti – per cosi dire – negativi. Il produttore è noto per portare nelle proprie release software alcune funzionalità avanzate, presenti nelle build successive di Android.
Inoltre, sembra che il software dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ sarà qualcosa di completamente diverso. Per l’occasionSamsunge, il colosso avrebbe intenzione di abbandonare la UI Samsung Experience in favore della nuova Galaxy Ai UX. Staremo a vedere e sembra che non dovremo attendere poi così a lungo. Infatti, la presentazione ufficiale degli smartphone potrebbe avvenire al prossimo CES 2018 o al MWC di Barcellona.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…