Project Treble, per chi non si ricordasse, è il programma pensato da Google per snellire il processo di aggiornamento degli smartphone Android. Big G, infatti, è andata a riprogrammare l’architettura di Android per rendere più semplice il lavoro dei vari OEM partner.
Tutti i nuovi dispositivi che verranno annunciati con Android 8.0 Oreo dovranno necessariamente supportare Project Trebble se vorranno godere della certificazione Google. Un segnale davvero forte da parte del colosso di internet che, però, è deciso a combattere strenuamente la lotta alla frammentazione di Android. Per gli OEM che aggiornano i propri smartphone, invece, non vi è alcun obbligo a riguardo. Ma quali sono, quindi, i device che supportano questa nuova funzionalità di Google?
La lista di sotto è provvisoria poiché alcuni dispositivi potrebbero entrare o uscire a seconda delle esigenze e dei piani dei vari produttori di smartphone. Iniziamo con vedere quali sono i dispositivi lanciati senza Android 8.0 Oreo ma che comunque supporteranno il Project Trebble:
Di seguito, invece, gli smartphone aggiornati ad Android 8.0 Oreo ma che non supporteranno Trebble:
Ovviamente, come detto, l’elenco serve a dare uno sguardo d’insieme sui dispositivi che beneficeranno o meno di questa importante features. Va anche considerato che il lavoro dei vari produttori di smartphone è decisamente enorme, dovendo riscrivere da capo gran parte del software.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…