Una delle funzionalità più attese del nuovo iPhone X è stata di certo quella dello sblocco tramite Face ID. Un po’ tutti, tra utenti e addetti ai lavori, erano curiosi di provare il sofisticato sistema TrueDepth Camera, quasi impossibile da bypassare (si parla di una probabilità su un milione). Eppure Bkav Corporation è riuscita nell’impresa, realizzando una maschera capace di eludere lo sblocco del nuovo melafonino.
Bkav Corporation, un’azienda di sicurezza vietnamita, ha dichiarato di essere in grado di bypassare in sofisticato sistema di fotocamere a bordo di iPhone X e di ingannare l’AI di Apple. Il tutto, grazie ad una maschera facciale composta da diversi materiali e che simula il volto del proprietario del dispositivo. Di seguito, il video che la compagnia ha pubblicato su YouTube e che mostra la maschera in azione.
Stando a quanto dichiarato dal vicepresidente dell’azienda, Ngo Tuan Anh, la maschera è stata realizzata combinando la stampa 3D con quella 2D e con una buona dose di makeup. Il naso è in silicone mentre le aree più difficili da realizzare sono state le guance e i lineamenti del viso.
Il costo per creare questa inquietante maschera è stato di circa 150 dollari e, sempre secondo le dichiarazioni dell’azienda, un sistema simile potrebbe essere utilizzato per accedere agli smartphone di personalità di un certo calibro, come imprenditori e politici. Insomma, a quanto pare il Face ID di Apple non è così sicuro come sembra e basterebbe un po’ di ingegno per riuscire nell’impresa di eluderlo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…