È stato rilasciato iOS 11.2 beta 3, il terzo appuntamento con il firmware in versione beta, che introduce alcune importanti novità riguardanti iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Più precisamente, l’update porta con sé la possibilità di utilizzare la ricarica wireless a 7.5W, invece di quella standard da 5W.
Da poche ore è disponibile la nuova Developer Beta di iOS 11.2 (la terza, ad oggi) e con questa, la funzionalità di ricarica wireless da 7.5W per i tre melafonini di questo 2017. Questa interessante novità è stata segnalata dal team di MacRumors, a loro volta “informati” dal produttore di accessori RAVpower. I colleghi hanno effettuato dei test per confermare la veridicità dell’informazione. Utilizzando una base di ricarica wireless da 7.5W, iPhone X è passato dal 46% di carica residua al 66%, in trenta minuti.
Ti potrebbe interessare:
Recensione iPhone X – Un futuro che sa già di vecchio
Il test è stato ripetuto utilizzando una base da 5W e lo smartphone è passato dal 46% al 60% di carica residua, ancora una volta in trenta minuti. Quindi, con la nuova versione beta del firmware, è effettivamente possibile sfruttare la ricarica wireless da 7.5W, utilizzando una base compatibile.
Il nuovo sistema di ricarica rapida consentirà di raggiungere maggiori velocità di caricamento ed è disponibile sia per il nuovo iPhone X che per iPhone 8 e 8 Plus. Ovviamente, almeno per ora, si tratta ancora di una versione beta (e quindi a rischio di bug e di problemi di instabilità). La cosa positiva è che si tratta del terzo update in questo senso; probabilmente non dovremo attendere molto affinché la nuova versione di iOS venga rilasciata ufficialmente in versione stabile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…