Oltre al nuovo top di gamma, il produttore taiwanese ha annunciato ufficialmente anche il “piccolo” di casa. HTC U11 Life, il nuovo midrange del brand, arriva con a bordo Android 8.0 Oreo stock. Si tratta del primo smartphone dell’azienda facente parte del progetto Android One.
Il display è un’unità Super LCD da 5.2 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e protezione Corning Gorilla Glass. Il processore implementato è un SoC Qualcomm Snapdragon 630, soluzione octa-core con una frequenza fino a 1.8 GHz, coadiuvato da 3 / 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB tramite microSD).
Il comparto fotografico vede la presenza di un singolo sensore principale (come per la versione Plus) da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, HDR Boost e autofocus PDAF. La selfie camera è un’unità da 16 mega-pixel, con apertura f/2.0, ancora una volta con HDR Boost e varie feature (tra cui quello per scattare selfie panoramici).
Il sistema operativo implementato è, come già anticipato, Android 8.0 Oreo; si tratta del primo smartphone del brand taiwanese legato al progetto Android One. Inoltre, è possibile sfruttale la tecnologia Edge Sense (meglio conosciuta come Squeeze) per richiamare Google Assistant o lanciare applicazioni stringendo i bordi del dispositivo.
L’autonomia è affidata a una batteria da 2600 mAh con ricarica rapida QucikCharge 3.0. È presente la certificazione IP67, contro polvere e liquidi.
Come il fratello maggiore, HTC U11 life arriva con le cuffie HTC USonic, con cancellazione attiva del rumore e mappatura dell’orecchio, presenti nella confezione.
A differenza della versione Plus, attesa per il prossimo 20 novembre, il nuovo HTC U11 life è già disponibile in pre-ordine (anche per il nostro paese) sul sito ufficiale, nelle colorazioni Sapphire Blue e Brilliant Black, al prezzo di 395 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…