Come precedentemente annunciato, finalmente, a partire da oggi, l’assistente vocale di Google parla italiano. In queste ore è in roll out l’aggiornamento di Google Assistant che introduce la tanto agognata lingua nella celebre applicazione.
Dopo parecchi mesi di attesa, l’azienda di Mountain View ha aggiunto una serie di nuove lingue a Google Assistant. Tra queste, lo spagnolo (per USA, Messico e Spagna) e l’italiano per il nostro paese. Un bel passo avanti per l’assistente vocale smart del colosso statunitense, che di certo riuscirà al allargare ancora di più il suo bacino di utenza. Quello della lingua, specie per un servizio di questo tipo, è infatti un limite insormontabile per alcuni e un fastidio per altri.
Ma da oggi sarà possibile interagire con Assistant in italiano, chiedere indicazioni, informazioni sul tempo e tantissime altre funzionalità. Basterà attivare l’assistente e richiamarlo tramite la parola chiave Ok Google.
Al momento, Google Assistant in italiano è in fase di rilascio. Si tratta di un update interno, per cui, per verificare se l’operazione è stata effettuata, vi basterà recarvi in Impostazioni, Google, Ricerca. La prima voce che appare vi segnalerà che l’italiano è impostato come lingua di Assistant. In caso contrario basterà attendere i tempi di rilascio dell’azienda. L’update è disponibile per tutti i dispositivi Android con la versione dell’OS 6.0 o superiore. Per iOS bisognerà pazientare ancora un altro po’ di tempo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…