In arrivo sul social netowrk blu una nuova funzionalità. Infatti i sondaggi, chiamati Facebook Poll, sono in procinto di essere implementati.
Non è funzionalità del tutto originale. Infatti sembra che Mark Zuckerberg abbia deciso di prendere spunto da Twitter per aggiungere nuove funzionalità sul proprio social network. Il roll out della funzionalità è partita per mobile e nel corso delle prossime ore raggiungerà tutti gli utenti.
Per creare un nuovo sondaggio basterà recarsi sul tab “what’s on your mind” per visualizzare la nuova schermata. Sarà possibile inserire la domanda da porre e le possibili risposte. Vi è un massimo di 25 caratteri a risposta, per un massimo di due. Sarà, inoltre, anche possibile e viene visualizzata un’opzione nuova icona “Sondaggi”. Fai clic su di esso e quindi inserisci la tua domanda nella casella di stato con l’etichetta “fai una domanda”. Quindi puoi riempire la domanda senza limiti di caratteri e aggiungere due e due risposte ciascuna limitata a 25 caratteri. Sarà possibile aggiungere anche immagini o GIF per personalizzare il sondaggio.
Facebook Poll si configurerà come la summa di Instagram Stories e di Messenger lanciate nell’ultimo anno. Non è chiaro, però, perché vi sia la possibilità si sole due opzioni come risposta ai sondaggi. Con molta probabilità è dettata dall’utilizzo sul mobile. Infatti, avere più di 2 opzioni non permette la visualizzazione in una sola schermata.
Tutto ciò sarà mirato ad ottenere informazioni? Non è noto ma è molto probabile se si pensa allo scandalo delle elezioni USA manipolate da utenti russi proprio sul social network blu.
Cari utenti preparatevi a vedere la vostra time line invasa da qualsivoglia tipo di sondaggio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…