Come già successo nelle scorse settimane, Essential ha effettuato un nuovo AMA (AskMeAnything) su Reddit. Le domande sono state tante così come le risposte da parte dell’azienda, sia su Essential Phone 2 che sul primo modello. Ecco quanto dichiarato dai responsabili nel thread, anche a seguito delle accuse nei confronti di Andy Rubin.
I responsabili di Essential hanno subito tenuto a dire che la pausa di Andy Rubin non significa un abbandono del progetto. Il supporto ad Essential Phone PH-1 sarà continuato senza ombra di dubbio, fra aggiornamenti, patch di sicurezza e miglioramenti della fotocamera.
A tal proposito, la prossima settimane arriverà la beta di Android 8.0 Oreo, mentre per Android 8.1 Oreo non ci sarà nessuna beta bensì il rilascio diretto. Gli aggiornamenti ci saranno anche per la fotocamera: fra le novità previste avremo una modalità Portrait, una migliore compressione JPEG e bug fixes vari.
Come forse ricorderete, Essential Phone ha dalla sua l’aspetto modulare, al momento poco sviluppato. Ecco, quindi, che è in arrivo la dock di ricarica, mostrata nelle immagini soprastanti. Non ci sono ancora date, visto che sono in corso le varie certificazioni.
Anche per il prezzo nessuna cifra precisa, ma si parla di un costo sotto i 100 dollari. Fra le novità in arrivo troviamo anche la variante Stellar Grey del telefono, mentre ci sarà ancora da attendere per la Ocean Depths.
Parlando invece di Essential Phone 2, sono stati rivelati i primissimi dettagli in merito. Il telefono si farà, probabilmente durante metà 2018, e migliorerà alcuni aspetti del primo modello. A partire dalla riparabilità, viste le critiche ricevute in precedenza, sia per quanto riguarda la difficoltà che il costo. Non sappiamo ancora se ciò si tradurrà in un design più “semplice” o semplicemente meno complesso a livello interno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…