Soltanto pochi giorni fa vi parlavamo della crescita dei Bitcoin, i quali in queste ore hanno sorpassato il valore di 10000 dollari. Si tratta di un nuovo record nella storia dei Bitcoin e delle cryptovalute in generale. Come indidicato dal portale di riferimento CoinDesk, la crescita della valuta virtuale sta continuando a crescere ad un ritmo incessante.
Come potete vedere dal grafico soprastante, il valore dei Bitcoin ha toccato una nuova vetta. Ciò si va così ad aggiungere ai precedenti picchi in positivo che la cryptovaluta sta mantenendo costantemente in questi mesi. Di conseguenza, allo stato attuale 1 bitcoin equivale a circa 9176 euro.
Stando a quanto dichiarato da BitInfoCharts, il valore di mercato complessivo si attesta su circa 180 miliardi di dollari. Al secondo posto troviamo i tanto chiacchierati Ethereum, con 45 miliardi di dollari. Da notare, però, questa piattaforma è decisamente più giovane, essendo stata lanciata nel 2015. Mentre per quella di Satoshi Nakamoto si fa un salto all’indietro di 8 anni, ovvero nel 2009.
Inoltre, è interessante notare in questi grafici come lo scambio di Ethereum sia fra i più utilizzati fra tutte le cryptovalute ma, al contempo, abbia il valore medio di transazione più basso di tutte.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…