Che Essential non se la stia passando bene è evidente. Nelle scorse settimane diverse critiche sono piovute sull’Essential Phone, fra vendite deludenti ed un conseguente e corposo taglio di prezzo. A seguito di ciò, Andy Rubin ha appena annunciato di volersi prendere una pausa dall’azienda. Ma quali sono le motivazioni di questa scelta?
Andy Rubin ha affermato che questa pausa da Essential è riconducibile a “motivi personali”. Tuttavia, il tutto coincide con un report, rilasciato nelle stesse ore dal TheInformation, sulla dipartita da Google nel 2014. Si dichiara che egli avrebbe lasciato l’azienda poco dopo un’investigazione su una relazione inappropriata con una sottoposta, la quale avrebbe denunciato il fatto alle risorse umane.
Non si sono fatte attendere le precisazione di Mike Sitrick, portavoce di Rubin, secondo cui ogni relazione di Andy sarebbe stata consensuale. Ci teniamo comunque a specificare che il regolamento di Google vieta qualsiasi relazione fra dipendenti, che sia consensuale o meno. È altresì vero che ultimamente le accuse di molestie si stanno moltiplicando, perciò non ci resta che attendere maggiori dettagli a riguardo. Nel frattempo, nella bio del profilo Twitter di Andy Rubin sono spariti i riferimenti ad Essential, con invece un link a “spies.com“, un sito apparentemente morto e protetto da password.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…