Amazon Fire TV Stick è finalmente disponibile anche in Italia. Il dongle HDMI è stato annunciato poco più di 1 anno fa per il mercato USA ma che è finalmente pronta a sbarcare anche in Italia con uno speciale sconto per i clienti Amazon Prime.
Si tratta a tutti gli effetti di un prodotto pensato per contrastare la Chromecast di Google. Ovviamente, Amazon Fire TV Stick si collega ai servizi proprietari di Amazon, come Prime Video e Undergound passando anche per Netflix, YouTube e Spotify. Sono più di 4.000 le applicazioni e i giochi disponibili sulla piattaforma. Il brand stesso annovera titoli come Hungry Shark Evolution, Pac-Man 256, Crossy Road, e Hill Climb Racing.
Il punto di forza rispetto a Chromecast è di poter funzionare senza uno smartphone collegato. È disponibile un telecomando per gestire e muoversi all’interno dei menù e delle varie applicazioni. Per iniziare sarà sufficiente collegare il dongle ad una porta HDMI della propria TV e poi all’alimentazione via USB.
Sotto la scocca batte un cuore MediaTek con una CPU quad-core coadiuvata da 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno. Non spaventatevi per le specifiche tecniche poiché sono più che sufficienti per far funzionare tutto il sistema a dovere. Supportato il Dolby Audio, riproduzione a 5.1 canali e decodifica di H.264 e H.265, in 1080p a 30 FPS.
Black Friday 2017: data di inizio e come seguire le offerte
Il prezzo è decisamente interessante. Amazon Fire TV Stick è disponibile sullo store ufficiale per 59.99 euro. Per i clienti Prime sarò disponibile uno sconto che porterà il prezzo a 39.99 euro. Non ce bisogno di consigliare di attivare il mese di prova gratuito di Amazon Prime per usufruire del codice sconto.
Va considerato, però, che poi non sarà presente la disponibilità di tutti i contenuti di Prime Video, che forse potrebbe guadagnare ben presto un’interessante esclusiva.
[su_gizdeals_amazon] [su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…