Il produttore taiwanese ha annunciato di essere stato nominato per gli Innovation Awards Honoree che si terranno durante il prossimo CES 2018 a Las Vegas. La scelta è ricaduta su Acer per via di ben 4 prodotti all’avanguardia: il notebook Switch 7 Black Edition, il PC Predator Orion 9000, il monitor Predator X27 e un ulteriore notebook che sarà annunciato a gennaio 2018.
I prodotti candidati per i prestigiosi CES Innovation Awards sono sottoposti alle valutazioni di una giuria composta da esperti del settore, industrial designer e ingegneri indipendenti. Lo scopo è quello di evidenziare i migliori prodotti, all’interno di ben 28 categorie. Per quanto riguarda i quattro “campioni” di Acer, in primis troviamo il notebook 2-in-1 Switch 7 Black Edition, il primo della categoria privo di ventole e provvisto di scheda grafica separata. Abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a questo gioiellino lo scorso IFA 2017; il terminale si affida ad un processore Intel Core i7 di ottava generazione e ad una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150, ed è raffreddato grazie al sistema proprietario Dual LiquidLoop. Il tutto, per un peso di soli 1.5 Kg in modalità tablet senza tastiera.
Ti potrebbe interessare:
IFA 2017: tutte le novità dallo stand Acer
Per quanto riguarda il PC da gaming Predator Orion 9000, questo può supportare risoluzioni fino all’8K UHD. Il terminale può arrivare a montare un processore Intel Core i9 con 18 core fisici (36 logici), fino a 128 GB di memoria DDR4 Quad Channel e un comparto grafico che nella sua incarnazione più prestante prevede quattro schede AMD Radeon RX Vega 64 o due Nvidia GeForce GTX 1080 Ti SLI.
Per il design, stile e sicurezza sono le parole d’ordine. Il look della serie Predatore Orion 9000 presenta una scocca color nero e argento, con innesti luminosi dal colore personalizzabile. La finestra laterale trasparente mette in mostra i componenti interni e scherma le interferenze elettromagnetiche provenienti dall’interno. Le maniglie e le ruote rivestite in fibra di carbonio consentono di trasportarlo con assoluta facilità.
Il monitor dedicato al gaming Predator X27, porta l’esperienza di gioco a livelli senza precedenti, grazie al supporto della tecnologia NVIDIA G-SYNC HDR a risoluzione 4K. Basato sulla tecnologia Quantum Dot, Predator X27 vanta una gamma cromatica più ampia, luminosità più elevata, saturazione dei colori più marcata e una migliore accuratezza nella riproduzione dei toni per riprodurre immagini drasticamente più vivaci che supportano il 99% dello spazio colore Adobe RGB. Vanta anche tempi di risposta di appena 4 millisecondi e una luminosità massima di 1000 nit. Grazie alla tecnologia Acer HDR Ultra, il monitor offre il miglior contrasto possibile.
Insomma, tutti i prodotti selezionati come CES Innovation Honoree riflettono caratteristiche di design e di ingegneristica davvero innovative.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…