Computer

Acer nominata ai CES 2018 Innovation Honoree per ben quattro prodotti

Il produttore taiwanese ha annunciato di essere stato nominato per gli Innovation Awards Honoree che si terranno durante il prossimo CES 2018 a Las Vegas. La scelta è ricaduta su Acer per via di ben 4 prodotti all’avanguardia: il notebook Switch 7 Black Edition, il PC Predator Orion 9000, il monitor Predator X27 e un ulteriore notebook che sarà annunciato a gennaio 2018.

Acer sbarca ai CES 2018 Innovation Awards con due notebook e due prodotti dedicati al gaming

I prodotti candidati per i prestigiosi CES Innovation Awards sono sottoposti alle valutazioni di una giuria composta da esperti del settore, industrial designer e ingegneri indipendenti. Lo scopo è quello di evidenziare i migliori prodotti, all’interno di ben 28 categorie. Per quanto riguarda i quattro “campioni” di Acer, in primis troviamo il notebook 2-in-1 Switch 7 Black Edition, il primo della categoria privo di ventole e provvisto di scheda grafica separata. Abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a questo gioiellino lo scorso IFA 2017; il terminale si affida ad un processore Intel Core i7 di ottava generazione e ad una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150, ed è raffreddato grazie al sistema proprietario Dual LiquidLoop. Il tutto, per un peso di soli 1.5 Kg in modalità tablet senza tastiera.

Ti potrebbe interessare:

IFA 2017: tutte le novità dallo stand Acer

Per quanto riguarda il PC da gaming Predator Orion 9000, questo può supportare risoluzioni fino all’8K UHD. Il terminale può arrivare a montare un processore Intel Core i9 con 18 core fisici (36 logici), fino a 128 GB di memoria DDR4 Quad Channel e un comparto grafico che nella sua incarnazione più prestante prevede quattro schede AMD Radeon RX Vega 64 o due Nvidia GeForce GTX 1080 Ti SLI.

Per il design, stile e sicurezza sono le parole d’ordine. Il look della serie Predatore Orion 9000 presenta una scocca color nero e argento, con innesti luminosi dal colore personalizzabile. La finestra laterale trasparente mette in mostra i componenti interni e scherma le interferenze elettromagnetiche provenienti dall’interno. Le maniglie e le ruote rivestite in fibra di carbonio consentono di trasportarlo con assoluta facilità.

Acer si dimostra ancora una volta un’eccellenza del settore

Il monitor dedicato al gaming Predator X27, porta l’esperienza di gioco a livelli senza precedenti, grazie al supporto della tecnologia NVIDIA G-SYNC HDR a risoluzione 4K. Basato sulla tecnologia Quantum Dot, Predator X27 vanta una gamma cromatica più ampia, luminosità più elevata, saturazione dei colori più marcata e una migliore accuratezza nella riproduzione dei toni per riprodurre immagini drasticamente più vivaci che supportano il 99% dello spazio colore Adobe RGB. Vanta anche tempi di risposta di appena 4 millisecondi e una luminosità massima di 1000 nit. Grazie alla tecnologia Acer HDR Ultra, il monitor offre il miglior contrasto possibile.

Insomma, tutti i prodotti selezionati come CES Innovation Honoree riflettono caratteristiche di design e di ingegneristica davvero innovative.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago