Joe Belfiore, Corporate Vice President del gruppo Windows di Microsoft, ha rotto il silenzio intorno al destino di Windows 10 Mobile. Infatti, è da un bel po’ di tempo per la piattaforma mobile dell’azienda non riceve aggiornamenti e si è iniziata ad avere molta confusione al riguardo.
A quanto pare, Windows 10 Mobile sarebbe giunto al termine della sua corsa. Non sarebbero più in programma né nuove funzionalità né ulteriori implementazioni a bordo di nuovi hardware, anzi il progetto sarebbe arrivato alla fine del suo “ciclo di sviluppo”. Ad informare gli utenti della cosa, Joe Belfiore, tramite un post su Twitter.
Come si evince, la piattaforma mobile riceverà ancora un supporto per quanto riguarda gli aggiornamento di sicurezza o bug fix.
Sempre Belfiore dichiara che la motivazione dell’addio a Windows 10 Mobile è da ricercarsi soprattutto nella mancanza di applicazioni, anche se ovviamente le cose sono di certo più complesse di quanto sembrino. Sempre meno sviluppatori sono intenzionati a creare nuove app e la cosa si riflette automaticamente sul numero di utenti che utilizzano la piattaforma mobile di Microsoft. La maggior parte degli utenti preferirebbe Android e iOS; ciò spiega l’intenzione dell’azienda di migrare il proprio ecosistema su queste due piattaforme.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…