Wind Infostrada prende posizione ufficiale sul disservizio che nelle scorse ore ha interessato tutta la penisola. L’operatore arancione fa sapere di aver arginato e ristabilito la rete ma la problematica non si è conclusa del tutto.
Le scorse ore hanno segnato la totale impossibilità di sfruttare la connessione FTTH Fibra di Infostrada con conseguente assenza anche della linea telefonica di rete fissa. L’operatore dopo aver tamponato l’emorragia sulla propria linea ha provveduto ad informare i propri utenti.
Wind sta infatti comunicando la sostituzione dei modem Nokia / Alcatel che hanno contribuito al problema. Il messaggio che Infostrada sta inviando recita:
“Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza”
Ovviamente i clienti interessanti non dovranno sborsare nulla per la situazione dal momento che il problema si è verificato su larga scala e provocato esclusivamente dall’infrastruttura dell’operatore. Le città coinvolte sono Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Torino e in alcune zone anche Milano, Perugia e Genova. Nel caso in cui si voglia optare per un router 4G mobile nel caso di disservizi è disponibile la seguente offerta.
[su_gizdeals] [su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…